Callpoint va nel futuro

04.11.2025 | di Callpoint AG

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Callpoint AG

04.11.2025, Con l'integrazione di Callpoint e Tempobrain in Avaris CX nasce un forte fornitore dell'Europa centrale per Customer Experience e servizi di personale da un'unica fonte.


La Callpoint AG con la sua filiale Tempobrain AG si unisce alla holding Avaris CX. Questo consolida la presenza del gruppo in Europa centrale e sarà ora presente in Svizzera, Austria, Germania e Bosnia. Avaris CX, con sede a Vienna, fornisce soluzioni di servizio supportate dalla tecnologia per aziende attraverso le sue tre affiliate esistenti Embers, Intelia e Flexia - dai servizi di call center (inbound e outbound) ai servizi di backoffice fino alla cessione del personale.

Callpoint, con sedi a Basilea, Friburgo e Zurigo, fornisce con 600 dipendenti servizi di call center nei settori del servizio clienti, del servizio reperibile e dell'helpdesk. Tempobrain è un fornitore di servizi per il personale con un proprio bacino di talenti e offre servizi su misura per la cessione e l'intermediazione di forza lavoro.

"Con questo passo rafforziamo la nostra presenza in Europa centrale e offriamo ora anche in Svizzera servizi clienti su misura sotto l'ombrello di Avaris CX", sottolinea il direttore generale Günther Haffner. Il co-direttore generale Christian Lang aggiunge: "Anche nell'era dell'intelligenza artificiale, la domanda di servizi clienti professionali rimane invariata. E nell'attuale contesto economico volatile, le soluzioni flessibili per le aziende sono di particolare importanza."

Per Markus Buser, CEO di Callpoint, il passo attuale apre prospettive di successo e crescita a lungo termine: "Gli investimenti in tecnologie moderne diventano sempre più importanti e sono un elemento di svolta. Grazie alle economie di scala all'interno di un gruppo più grande, saremo in grado di investire più intensamente in innovazione e digitalizzazione e di realizzare tali progetti in modo più efficiente.

A proposito di Avaris CX

Avaris CX è la società madre di Embers, Intelia, Flexia, Callpoint e Tempobrain e dispone con queste affiliate di sedi con un totale di circa 1.200 dipendenti in Austria, Germania, Svizzera e Bosnia e ha generato nel 2024 un fatturato di 60 milioni di euro. Avaris CX è quindi uno dei più grandi fornitori di soluzioni di servizio clienti supportate dalla tecnologia per aziende di ogni dimensione in tutta la regione DACH. Proprietari di Avaris CX sono la società di investimenti indipendente AG Capital con sede a Vienna e i precedenti soci delle affiliate.

Contatto stampa:

Markus Buser

Email: markus.buser@callpoint.ch
Web: callpoint.ch e avariscx.com


Punti chiave di questo articolo: «Callpoint va nel futuro»

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Fonte: Callpoint AG, comunicato stampa

Articolo originale in tedesco pubblicato su: Callpoint geht in die Zukunft


Traduzione automatica dal tedesco con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Contenuto revisionato per il pubblico italofono. Fa fede esclusivamente il testo originale del comunicato stampa.