Lidl prolunga il suo impegno per il calcio femminile attraverso la partnership con la UEFA fino al 2030

24.10.2025 | di Lidl Schweiz AG

Uhr Tempi di lezione: 3 minutos


Lidl Schweiz AG

24.10.2025, Lidl, uno dei principali rivenditori al dettaglio in Svizzera e in Europa, annuncia il prolungamento della sua partnership di successo con la UEFA e continuerà il suo impegno nel calcio femminile come partner delle competizioni delle nazionali femminili UEFA fino al 2030. Dopo l'incredibile successo della UEFA Women's EURO 2025 in Svizzera, che ha raggiunto oltre 400 milioni di fan in tutto il mondo, Lidl è ora partner della UEFA Women's EURO 2029, delle Qualificazioni europee femminili 2028/29 e della UEFA Women's Nations League 2025, 2027 e 2029, approfondendo così il suo impegno per la promozione della salute, della consapevolezza e dell'emancipazione attraverso lo sport.


Espansione dell'impegno di Lidl per il calcio femminile: 2025-2030

La partnership estesa con la UEFA nel calcio femminile comprende i seguenti tornei:

- UEFA Women's EURO 2029

- Tornei di qualificazione femminile europei 2028/29

- UEFA Women's Nations League 2025, 2027 e 2029

Alla UEFA Women's EURO 2029, la popolare Squadra Lidl Kids parteciperà nuovamente e offrirà ai bambini l'opportunità unica di entrare in campo mano nella mano con le stelle del calcio femminile, ispirando la prossima generazione di atleti e fan.

Costruire su un successo eccezionale

Le fondamenta per questa partnership estesa sono state gettate con i straordinari tornei degli ultimi due anni. Quest'anno la UEFA Women's EURO 2025 in Svizzera ha potuto costruire ulteriormente su questo successo, poiché Lidl era presente in tutte le otto sedi e stadi. Il torneo ha accolto oltre 650.000 fan negli stadi e ha raggiunto più di 400 milioni di spettatori in tutto il mondo. Nell'ambito delle sue attivazioni di marca, Lidl ha distribuito oltre 250.000 bicchieri di frutta nelle fan zone e davanti agli stadi per promuovere uno stile di vita sano. Con orgoglio, Lidl ha anche presentato il Lidl Awareness Team. Circa 60 dipendenti Lidl hanno garantito che tutti i fan si sentissero sicuri e rispettati, incarnando i valori della connessione e della diversità.

Al centro delle attività di Lidl per la UEFA Women's EURO 2025 c'era l'impegno ad ispirare ragazze e giovani donne. Il rivenditore al dettaglio ha organizzato un Lidl Youth Camp internazionale a Basilea, che ha riunito 100 ragazze di età compresa tra i 14 e i 17 anni provenienti da 18 paesi, offrendo loro coaching esperto, workshop nutrizionali e l'opportunità di stringere amicizie durature. Inoltre, sul Lidl Frischefeld a Rapperswil-Jona sono state coltivate e donate oltre dodici tonnellate di frutta e verdura fresca a persone bisognose, sottolineando l'impegno di Lidl per un'alimentazione consapevole e per la comunità.

Creare una passione uguale nello sport

Con questa partnership, Lidl si impegna per un entusiasmo e un sostegno equi al calcio femminile. Attraverso lo stesso impegno nella visibilità, attivazione e coinvolgimento dei fan come negli sport maschili, Lidl contribuisce a garantire che lo sport femminile riceva il sostegno appassionato che merita.

Contatto stampa:
Ufficio stampa
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch


Punti chiave di questo articolo: «Lidl prolunga il suo impegno per il calcio femminile attraverso la partnership con la UEFA fino al 2030»

Lidl Schweiz AG

Lidl Svizzera rappresenta la massima qualità al miglior prezzo. Come Smart-Discounter ci concentriamo sull'essenziale. Attraverso i nostri processi efficienti e la collaborazione di fiducia con i nostri partner, garantiamo un rapporto qualità-prezzo eccezionale e un assortimento ponderato.

I nostri clienti possono sempre contare sulla qualità e freschezza dei prodotti Lidl. I nostri dipendenti lavorano ogni giorno per garantire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto semplice.

Siamo consapevoli della nostra responsabilità verso i nostri dipendenti e partner commerciali, nonché verso l'ambiente e la società. Dal 2009 siamo presenti in Svizzera con successo e siamo un datore di lavoro dinamico e affidabile.

Fonte: Lidl Schweiz AG, comunicato stampa

Articolo originale in tedesco pubblicato su: Lidl verlängert sein Engagement für den Frauenfussball durch die UEFA-Partnerschaft bis 2030


Traduzione automatica dal tedesco con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Contenuto revisionato per il pubblico italofono. Fa fede esclusivamente il testo originale del comunicato stampa.