Con la UEFA Women's EURO 2025, Lidl sottolinea il suo impegno a lungo termine per uno stile di vita sano, lo sviluppo personale dei giovani e la promozione dello sport femminile. In occasione di questo torneo, Lidl lancerà diverse attività e iniziative per promuovere l'educazione alimentare, la promozione giovanile e l'inclusione, sia per i fan che per le giocatrici. Numerose misure si svolgeranno sia nelle Fan Zone che al di fuori del campo di gioco, affrontando temi socialmente rilevanti con l'obiettivo di creare un cambiamento insieme.
Lidl Youth Camp - Creare opportunità per le giovani donne.
La UEFA Women's EURO 2025 vive di vero spirito di squadra e valori vissuti. Lidl vuole sfruttare questo ambiente per avere un impatto con un impegno sostenibile. Per questo motivo, Lidl utilizza la partnership con la UEFA per sviluppare un programma per le giovani donne con un focus sul calcio e uno stile di vita sano - il Lidl Youth Camp a Basilea. Il programma del weekend offrirà a 100 giovani donne provenienti da tutta Europa uno spazio in cui scoprire il loro potenziale, promuovere le loro ambizioni e diventare più forti insieme. Il Camp si terrà dal 25 al 28 luglio 2025. Lidl Svizzera permetterà a un totale di 20 ragazze svizzere di partecipare al Camp.
Fan Zones - Freschezza, gioco e movimento per tutti.
Anche quest'anno, Lidl sostiene i clienti e i fan nel fare scelte consapevoli - per se stessi, i loro simili e il pianeta. Per questo, in tutte le città ospitanti ci saranno Fan Zones con stazioni fresche, dove verranno offerti bicchieri di frutta fresca come opzione di spuntino salutare. Non solo portano varietà e freschezza sul piatto, ma forniscono anche ai fan un'energia naturale. Nathalie Forrer, responsabile marketing di Lidl Svizzera: "Lo sport è una parte importante del nostro impegno a lungo termine per la salute e l'alimentazione consapevole. Nelle nostre Fan Zones garantiremo una buona atmosfera e incoraggeremo i fan a uno stile di vita attivo con vari elementi ludici come un bersaglio gigante per freccette o un percorso di dribbling."
Awareness Team - per un'esperienza di stadio rispettosa.
Quest'estate, Lidl collaborerà con la UEFA per schierare Awareness Teams in tutti e otto gli stadi durante 31 partite. Si tratta sia di collaboratori di Lidl che di team esperti dei Guardian Angels, che si impegnano per un ambiente inclusivo e rispettoso per tutti i fan. Questi Awareness Teams promuovono equità e rispetto in tutti gli stadi e sono presenti come volti amichevoli tra la folla, pronti a offrire supporto, promuovere la coesione e garantire che la gioia del gioco sia condivisa da tutti.
Il Campo della Freschezza - rendere l'alimentazione un'esperienza.
Per sensibilizzare i fan del calcio, gli svizzeri e i turisti su un'alimentazione consapevole e fresca, Lidl ha piantato un campo a Rapperswil-Jona sul lago di Zurigo nella forma e dimensione di un campo da calcio. Un campo con otto tipi di frutta e verdura che fornirà complessivamente oltre 15 tonnellate di prodotti freschi. Lidl donerà il raccolto a diverse organizzazioni. Il punto forte del Campo della Freschezza è il Sentiero della Freschezza: i visitatori attraversano diverse stazioni nel campo imparando in modo giocoso fatti sui temi dell'alimentazione consapevole, frutta e verdura e sulla storia della UEFA Women's EURO.
Contatto stampa: Medienstelle Dunantstrasse 15 8570 Weinfelden Tel.: +41 (0)71 627 82 00 E-Mail: media@lidl.ch
Lidl Svizzera rappresenta la massima qualità al prezzo più basso. Come Smart-Discounter ci concentriamo sull'essenziale. Attraverso i nostri processi efficienti e la collaborazione fidata con i nostri partner, garantiamo un eccezionale rapporto qualità-prezzo e un assortimento ben studiato.
I nostri clienti possono sempre contare sulla nota qualità e freschezza dei prodotti Lidl. I nostri dipendenti lavorano ogni giorno per garantire ai nostri clienti un'esperienza d'acquisto semplice.
Siamo consapevoli della nostra responsabilità verso i nostri dipendenti e partner commerciali, nonché verso l'ambiente e la società. Dal 2009 siamo presenti con successo in Svizzera e siamo un datore di lavoro dinamico e affidabile.
Fonte: Lidl Svizzera SA, communiqué de presse
Articolo originale in tedesco pubblicato su: NEVER STOP GROWING: Lidl bei der UEFA Women's EURO 2025(TM) - Lidl Schweiz AG
Traduzione automatica dal tedesco con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Contenuto revisionato per il pubblico italofono. Fa fede esclusivamente il testo originale del comunicato stampa.