TUI Suisse porta il World eXperience Tour 2025 a Kos

14.10.2025 | di TUI Suisse Ltd

Uhr Tempi di lezione: 4 minutos


TUI Suisse Ltd

14.10.2025, Zurigo, 1 ottobre 2025. All'inizio di settembre, circa 100 partecipanti, tra cui dipendenti della sede centrale di TUI, professionisti del viaggio da vendita diretta e partner, e numerosi amministratori delegati dalla rete di partner, si sono uniti al TUI World eXperience Tour, l'evento annuale di grande richiamo per la vendita al dettaglio. Erano presenti anche i rappresentanti dei marchi TUI Robinson, RIU, TUI Cruises con Mein Schiff e Hapag-Lloyd Cruises, e i partner aerei del Lufthansa Group con Swiss ed Edelweiss. Quest'anno, il tour ha avuto luogo sull'isola di Kos, uno dei luoghi di vacanza greci più popolari tra i clienti TUI. Gli ospiti hanno partecipato a un programma variegato di quattro giorni con contenuti professionali, panoramiche sull'offerta alberghiera e di esperienze, piaceri culinari e l'opportunità di scambi informali tra loro.


«Siamo lieti che il World eXperience Tour sia diventato una parte molto importante del nostro calendario di eventi nel settore retail», afferma Philipp von Czapiewski, Managing Director di TUI Suisse. «Il formato è molto apprezzato da tutti i partecipanti perché offre una combinazione unica di elementi professionali e incontri personali. Inoltre, ogni anno introduciamo nuove accentuazioni nel programma, e questa volta i nostri partner hotel TUI Blue, Atlantica e Grecotel erano al centro dell'attenzione."

Approcci professionali integrati nella calorosa ospitalità greca

Il gruppo è stato ospitato all'Atlantica Beach Resort nel sud di Kos, che con la sua posizione diretta sul mare e la vasta struttura alberghiera ha fornito un ambiente ideale. Dopo l'arrivo, gli ospiti hanno gustato una cena tipica regionale nella taverna di charme dell'hotel "Elea", dove si è concluso il primo giorno di viaggio. Il secondo giorno è stato dedicato ai contenuti professionali relativi a TUI e ai suoi partner, inseriti anche quest'anno in un formato di workshop interattivo. In sei stazioni con esperti del TUI Product & Flightcenter, TUI Sales & Operations, Robinson, Edelweiss e Swiss, TUI Cruises con Mein Schiff e Hapag-Lloyd Cruises e Cruisetour, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di testare le loro competenze professionali e ricevere suggerimenti preziosi e informazioni pratiche. I professionisti del viaggio hanno avuto anche l'opportunità di ispezionare l'hotel per adulti Atlantica Belvedere Resort, dove si sono svolti i workshop.

La sera, c'era in programma un'escursione nel tradizionale villaggio di montagna Zia, con la sua vista panoramica mozzafiato sull'isola e sull'Egeo. Qui, il gruppo ha goduto del famoso tramonto nella rinomata taverna Oromedon, che rende Zia una delle destinazioni escursionistiche più popolari sull'isola.

Ampio portfolio hotel e di esperienze TUI in primo piano

Il penultimo giorno era incentrato sull'ampio portfolio di hotel, attività e tour che TUI offre a Kos. La mattina, in autobus, i partecipanti hanno visitato le due eleganti strutture TUI Blue Palazzo del Mare e Grecotel LUXME, oltre al TUI Kids Club Grecotel Casa Paradiso, che riflettono la diversità e la qualità dell'intera gamma di offerte - dal relax esclusivo alle vacanze familiari spensierate. Il pomeriggio ha offerto l'opportunità di partecipare ad alcune delle attività turistiche più popolari per vivere Kos da vicino. Erano disponibili una gita in catamarano, una visita guidata di Kos Town e un'escursione culinaria con fermate presso una fabbrica di olio d'oliva e una cantina. Dopo esperienze intense sotto il sole splendente, la serata ha riservato ai partecipanti un altro momento culminante: la tradizionale festa d'addio del World eXperience Tour, che questa volta aveva come tema "Neon Night". Di conseguenza, l'ultima serata all'Atlantica Beach Resort si è conclusa in modo vivace.

Visita al Robinson Daidalos e scoperta della costa sud

L'ultimo giorno del viaggio è iniziato per i direttori delle vendite partner e il team di gestione di TUI Suisse con workshop su temi attuali durante una colazione presso il vicino Robinson Daidalos, che è uno dei bestseller di TUI a Kos. A mezzogiorno, i partecipanti hanno avuto nuovamente l'opportunità di prendere parte a varie escursioni e attività locali. Una delle opzioni era la visita al pittoresco paesino di Kardamena sulla costa sud, che ha conquistato i professionisti del viaggio con la sua passeggiata lungomare e le numerose possibilità di shopping e di svago. Dopo un po' di tempo libero in hotel e un ultimo tuffo nel mare, la delegazione del World eXperience Tour si è infine messa in viaggio verso casa la sera.

Contributo alla riduzione dell'impronta di CO2 e ai progetti di sviluppo

Nell'organizzazione del World eXperience Tour, TUI Suisse attribuisce grande importanza a mantenere il più basso possibile l'impronta ecologica e a rafforzare al contempo gli effetti positivi del turismo nelle destinazioni di vacanza. Insieme al partner aereo Edelweiss, TUI ha investito in carburante per aviazione sostenibile per contribuire a ridurre le emissioni di CO2 causate dai voli. Inoltre, TUI Suisse sostiene con un contributo significativo la TUI Care Foundation. La fondazione indipendente avvia e promuove progetti in tutto il mondo che beneficiano dei giovani.

Medienkontakt:
TUI Suisse Ltd
Hagenholzstrasse 60
8050 Zürich

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sul sito di TUI Suisse il 1 ottobre 2025.


Punti chiave di questo articolo: «TUI Suisse porta il World eXperience Tour 2025 a Kos»

TUI Suisse Ltd

TUI Suisse Ltd. è la terza più grande azienda turistica sul mercato svizzero. Come generalista di viaggio, TUI offre un servizio turistico e di esperienze di alta qualità, presentando il più grande e ampio portfolio di prodotti turistici sul mercato svizzero al miglior rapporto qualità-prezzo. La gamma di prodotti include viaggi tutto compreso, tour e attività nella destinazione finale, crociere, noleggio auto e camper. Oltre al marchio principale TUI, il portafoglio dell'azienda comprende anche i marchi airtours e Cruisetour. Le vendite avvengono tramite più di 50 agenzie di viaggio proprie nella Svizzera di lingua tedesca e francese e il portale online www.tui.ch, oltre a 450 agenzie di viaggio partner in tutta la Svizzera.

TUI Suisse Ltd. è una consociata interamente controllata del Gruppo TUI. Come uno dei principali gruppi turistici del mondo, fornisce ai suoi 27 milioni di clienti servizi integrati da un'unica fonte. Il Gruppo TUI comprende più di 400 hotel e resort con marchi premium come RIU, TUI Blue e Robinson e 16 navi da crociera di proprietà, dalla MS Europa e MS Europa 2 nella classe di lusso e navi da spedizione alla flotta Mein Schiff di TUI Cruises e navi da crociera di Marella Cruises nel Regno Unito. La responsabilità globale per un'azione economica, ecologica e sociale sostenibile è al cuore della cultura aziendale. Il TUI Care Foundation, avviato da TUI, investe con progetti in 25 paesi sugli effetti positivi del turismo, nell'istruzione e formazione, e nel rafforzamento degli standard ambientali e sociali.

Fonte: TUI Suisse Ltd, comunicato stampa

Articolo originale in tedesco pubblicato su: TUI Suisse bringt die World eXperience Tour 2025 nach Kos


Traduzione automatica dal tedesco con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Contenuto revisionato per il pubblico italofono. Fa fede esclusivamente il testo originale del comunicato stampa.