A partire dal 1° gennaio 2026, Nico Benz-Müller assumerà, oltre alle sue attuali responsabilità di CFO, anche quella del settore aziendale «Partner Market». Nel contesto delle modifiche organizzative, Nicolas Adolph, che finora ha guidato la gestione dei prodotti, passerà all'inizio del 2026 al settore «Partner Market» come «Responsabile Progetti, Gare & Servizi». Al settore «Partner Market» si uniranno anche il team del servizio aree e Peter Gretener (attualmente in Finance) come «Responsabile Business Controlling Partner Market». Beat Holenstein continuerà a essere responsabile del settore «Marketing» fino alla sua uscita, gestendo direttamente il settore «Gestione Prodotti» dal 1° gennaio 2026. Ulteriori informazioni su chi succederà a Beat Holenstein in questi ambiti saranno fornite in un secondo momento.
Già a partire dal 1° ottobre 2025, le unità «Programmatic & aymo» affidate oggi a Beat Holenstein e guidate da Michael Pevec passeranno sotto la responsabilità del settore aziendale «Advertising Market» diretto da Andy Bürki. Questo settore sarà riorganizzato dal 1° ottobre 2025 per allinearsi ancora più efficacemente alle esigenze del mercato pubblicitario. Michael Sutter assumerà la responsabilità generale della «Consulenza Vendite Regioni» e «Pubblicità nei Trasporti». L'unità «Aeroporto Pubblicità e Vendite Internazionali» sarà guidata da Raffaello Giorgio, il cui ruolo riporterà in futuro a Marcel Baumann, «Responsabile Gestione Clienti Chiave». Danilo Ciaravolo, attuale capo di «Aeroporto Pubblicità e Vendite Internazionali», lascerà APG
SGA nell'ottobre 2025.
Questa redistribuzione delle aree di responsabilità e le relative nuove nomine permetteranno di orientare la struttura di APG
SGA in modo ottimale alle molteplici sfide del futuro e di rispondere in modo coerente alle esigenze dei partner di mercato.
Contatto media: APG
SGA
Ufficio Stampa
T+41 58 220 70 71
media@apgsga.ch
APG
SGA è l'azienda leader della pubblicità esterna in Svizzera, specializzata in soluzioni Out of Home digitali e analogiche in località con forte affluenza.
Il marchio APG
SGA e i suoi valori rappresentano la nostra promessa ai nostri partner, clienti e alle loro agenzie.
Il marchio aziendale unisce tutte le aree e i servizi sotto un unico nome, affiancato dai marchi di segmento complementari – Aeroporto, Mega Poster, Montagna e Traffico – costituendo il punto di riferimento per i media Out of Home in Svizzera e vuole continuare a convincere ed entusiasmare i suoi clienti ogni giorno.
Ci impegniamo sul mercato dei media Out of Home come fornitori appassionati, integri e creativi. Agiamo in modo imprenditoriale, sostenibile e orientato alla soluzione.
Con alle spalle una storia di oltre 100 anni e la nostra vasta conoscenza del marketing efficace negli spazi pubblici, stiamo aprendo ora un nuovo capitolo. Insieme ai proprietari privati e agli enti pubblici, nonché all'industria pubblicitaria, vogliamo portare i media Out of Home in una nuova dimensione. Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione e abbellimento delle città sono i temi con cui porteremo avanti la nostra azienda nel futuro.
Fonte: Allgemeine Plakatgesellschaft AG, communiqué de presse
Articolo originale in tedesco pubblicato su: Veränderungen in der Unternehmensleitung und Organisationsstruktur von APG|SGA
Traduzione automatica dal tedesco con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Contenuto revisionato per il pubblico italofono. Fa fede esclusivamente il testo originale del comunicato stampa.