Con oltre 15 anni di esperienza internazionale nel settore della comunicazione sportiva, del motorsport e degli eventi, Véra Dussausaye porta con sé un profilo eccezionale. Le sue esperienze lavorative l'hanno portata da Red Bull e Red Bull Media House in Austria e Francia a GSK Consumer Healthcare a Nyon fino alla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) a Ginevra. Nella sua ultima posizione, era responsabile della comunicazione mondiale intorno al FIA World Rally Championship (WRC) come Communications Manager & WRC Media Delegate. La sua attività comprendeva il lavoro di comunicazione strategico e operativo per il campionato, l'attuazione e il coordinamento delle attività mediatiche con una vasta rete di partner, la gestione delle partnership mediatiche internazionali, la creazione di contenuti digitali e l'attivazione mediatica di iniziative di sostenibilità e responsabilità sociale.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Véra nel nostro team. La sua vasta esperienza nella comunicazione motorsportiva, la sua prospettiva internazionale e il suo grande spirito di squadra sono una grande risorsa per noi”, afferma Matthias Walker, Managing Director di Mazda (Suisse) SA. “Non vediamo l’ora di vedere gli spunti che porterà con la sua competenza e prospettiva per continuare a espandere il brand Mazda nel mercato svizzero.”
Mazda è sinonimo di innovazione tecnologica, design senza tempo e perfezione artigianale - tutto unito sotto il principio guida “Crafted in Japan”. Questa filosofia plasma non solo i veicoli, ma anche l’aspettativa in comunicazione, esperienza del brand e relazione con il cliente. “Mazda è un brand che rappresenta spirito pionieristico, emozione e qualità - valori che condivido e che desidero rafforzare comunicativamente”, spiega Véra Dussausaye. “Non vedo l'ora di sviluppare insieme al team progetti e contenuti che ispirano, rendendo la fascinazione di Mazda ancora più tangibile.”
Véra Dussausaye parla fluentemente francese, inglese e tedesco. Ha vissuto e lavorato in Francia, Austria, Irlanda e Svizzera, portando con sé una spiccata comprensione interculturale - una competenza preziosa in un contesto di brand internazionale come quello di Mazda. La sua forza comunicativa, la passione per lo storytelling e il suo pensiero strategico la rendono la candidata ideale per questa posizione chiave nel mercato svizzero.
Nel suo nuovo ruolo presso Mazda (Suisse) SA, Véra Dussausaye sarà responsabile per la PR di marca e la strategia digitale degli influencer - dal lancio di prodotti e comunicazioni aziendali a eventi e attivazioni PR fino alla costruzione di partnership durature con ambasciatori del brand. L'obiettivo è sviluppare ulteriormente la strategia della marca Mazda in Svizzera, raggiungere nuovi target e coinvolgere i clienti esistenti in modo ispirativo.
Da decenni Mazda costruisce auto che trasmettono un divertimento di guida intenso e unico. In Svizzera, Mazda è rappresentata da oltre 150 rappresentanti sempre al vostro servizio.
Niente sostituisce l'artigianalità della mano umana e la vitalità dell'aspetto umano nel design Mazda. La filosofia del design “Kodo – Soul of Motion” significa infondere vita e personalità alle nostre auto. Tutto inizia modellando le idee con l'argilla: con grande abilità e sensibilità, vengono creati modelli a grandezza naturale che muovono i cuori delle persone con la loro anima e forma.
I nostri tecnici Takumi possono levigare una lamiera metallica fino a ottenere uno spessore pari a un ventesimo dello spessore di un capello umano. Questa precisione e abilità sono essenziali per l'implementazione del linguaggio del design “Kodo – Soul of Motion”. Solo così la visione dei nostri designer può prendere forma prima nei modelli in argilla e infine passare alla produzione. Chiamiamo questa tecnica “Mazda Artigianato”.
I nostri ingegneri sanno che l'efficienza del carburante è importante tanto quanto le prestazioni. Per questo hanno concepito un metodo nuovo e innovativo per sviluppare i nostri motori. Così potrai rilassarti e goderti la guida. Ogni componente è stato ripensato per aumentare l'efficienza e massimizzare la dinamica. Chiamiamo queste tecnologie “Skyactiv”.
Grazie alle nostre moderne tecnologie di sicurezza i-Activsense, puoi concentrarti completamente sulla guida e fidarti che tu e i tuoi passeggeri sarete al sicuro. I nostri sistemi lavorano insieme per rilevare potenziali pericoli, evitare collisioni dove possibile e mitigare gli incidenti inevitabili. Senti una connessione più forte con la tua Mazda rispetto a qualsiasi altra volta.
Ogni Mazda che creiamo tiene conto di un solo criterio: te. Applichiamo questa filosofia ovunque - ad esempio, nel modo in cui rendiamo i nostri veicoli ancora più sostenibili e puliti. E poiché ognuno di noi è diverso, lavoriamo instancabilmente su modalità concretamente praticabili per rendere la mobilità più pulita per ogni tua esigenza.
Fonte: Mazda (Suisse) SA, communiqué de presse
Articolo originale in tedesco pubblicato su: Véra Dussausaye wird neue Managerin PR & Influencers bei Mazda (Suisse) SA
Traduzione automatica dal tedesco con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Contenuto revisionato per il pubblico italofono. Fa fede esclusivamente il testo originale del comunicato stampa.